Macchine lavorazione lamiera

Macchine per la lavorazione della lamiera

La lamiera è un prodotto semilavorato siderurgico che si ottiene attraverso la colata di metallo liquido. Per agevolarne il trasporto, agli stabilimenti di lavorazione, viene imballata in rotoli che si differenziano per il loro spessore e la larghezza.
Raggiunta l’azienda in cui la lamiera verrà lavorata, i coil (rotoli) vengono spianati per eliminare la curvatura del materiale e tagliati in fogli, di differenti dimensioni, in base al tipo di fabbricazione da effettuare.
Per arrivare all’oggetto finito, la lamiera deve subire quindi delle determinate lavorazioni che si possono suddividere principalmente in: sagomatura, formatura e assemblaggio. Per poter effettuare ognuna di queste operazioni è necessario avere delle specifiche macchine per la lavorazione della lamiera.
La SGP è una tra le aziende leader nel settore per la produzione di impianti destinati alla lavorazione della lamiera da coil. Nata nel 1968, si occupa da più di cicnquant’anni di tutti i cicli di lavorazione necessari per la realizzazione dei macchinari.

Tipi di macchine per la lavorazione della lamiera realizzati dalla SGP

La SGP esegue tutti i cicli di lavorazione per la produzione dei suoi macchinari. A partire dalla progettazione, alla carpenteria delle strutture, per continuare poi con le lavorazioni meccaniche, l’assemblaggio e il collaudo. Anche la messa in posa e l’installazione vengono effettuati presso il cliente da personale specializzato, accuratamente selezionato dalla SGP.
Le macchine per la lavorazione della lamiera che confeziona SGP si suddividono principalmente in:

Apparecchiature specifiche per le linee di taglio in fogli o a strisce;

Macchine speciali per la lattoneria che possono essere: linee di Profilatura per Tubi Pluviali, ricciolatrici per canali di gronda, macchine calandra per gronde, linee per Sostegni e Tiranti per gronde, Fermaneve, o specifiche per lo stampaggio di accessori.

Profilatrici destinate alla produzione di specifiche lavorazioni, come ad esempio: serramenti, ponteggi, controsoffitti, pareti attrezzate, scaffalatura leggera o pesante, tubazioni per pozzi, particolari per l’elettricità, elementi logistici e molto altro.

SGP è alla continua ricerca di nuove tecnologie e innovazioni. Realizza su specifica richiesta dei clienti macchine e linee speciali. Tutto questo è possibile grazie alla specializzazione del suo studio tecnico e alla progettazione computerizzata. Su alcuni suoi macchinari sono stati applicati accessori di ultima generazione che migliorano la qualità dei prodotti, riducono i costi e semplificano i processi di lavorazione.

Per informazioni in merito alle nostre realizzazioni scriveteci a:

sgp@sgp.it | info@sgp.it

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.