Profilatrici per lamiera
Profilatrici per tubi: modelli adatti alle più svariate applicazioni
SGP è un’azienda che, con oltre 40 anni di esperienza nel settore meccanico, si occupa della produzioni di profilatrici per tubi, macchine speciali per lattoneria e fumisteria, nonché linee da taglio per la realizzazione di soluzioni specifiche e personalizzate. Tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla costruzione, viene effettuato da tecnici altamente specializzati in grado di eseguire con competenza e affidabilità non solo gli assemblaggi dei componenti, ma anche il collaudo presso il cliente, al fine di garantire la qualità dell’impianto.
Edilizia, viabilità, logistica, elettricità, agricoltura, automotive, sono tutti settori lavorativi che necessitano di ottime profilatrici per tubi che, adattandosi alla lavorazione dei materiali più svariati, garantiscono lavori finiti a regola d’arte.
Perché affidarti alla ditta SGP? Esperienza, competenza, affidabilità e flessibilità sono i motivi per cui rivolgersi all’azienda di Corciano che, con oltre 500 impianti installati, è considerata una delle più importanti ditte nella produzione di impianti per la lavorazione della lamiera e di macchine profilatrici per la produzione di tubi.
Profilatrici per tubi: destinazioni d’uso e tipi di materiali
Le profilatrici per tubi, come tutte le macchine di profilatura realizzate dall’azienda SGP, vengono progettate e realizzate con tecnologie innovative e l’inserimento della robotica di ultima generazione. Ogni profilatrice è dotata di sistemi di saldatura ottimali, come laser, TIG o microplasma e sistemi di taglio integrati che si adattano alla lavorazione di diverse tipologie di materiali come oro, platino, argento, alluminio, acciaio, ottone, bronzo, titanio e tantissimi altri materiali ancora.
Quando si lavorano dei materiali particolari, oltre alla precisione del taglio, è importante realizzare prodotti esteticamente impeccabili e resistenti alla corrosione e all’usura. Le macchine profilatrici per tubi fluviali realizzate dall’azienda SGP sono dotate di un sistema di aggraffatura interna che consentono la produzione in acciaio inox, acciaio zincato, acciaio decapato, acciaio preverniciato, alluminio e rame.
Ma quali sono le destinazioni d’uso dei profili realizzati con le profilatrici? Attraverso l’utilizzo di queste macchine si possono realizzare prodotti come serrande, scaffalature, serramenti, tubi pluviali, telai di porte e finestre, canaline, profili per l’illuminazione e per l’edilizia e quant’altro riguardi i settori della costruzione, dell’energia, della logistica e dell’automotive.
Profilatrici per tubi: maggiore produttività con una minor quantità di risorse
Gli impianti di profilatura, le macchine speciali per lattoneria e fumisteria e le profilatrici per tubi progettate e realizzate dall’azienda SGP, oltre a garantire al cliente prodotti finiti di notevole qualità, sono in grado di semplificare e aumentare i processi lavorativi, attraverso un minor utilizzo di risorse e una riduzione dei costi produttivi.